Skinnyo: perdere peso sfidando gli altri

Con l’arrivo delle vacanze di Natale arrivano anche dolci, panettoni, frutta secca, canditi e tante altre porcherie che non fanno proprio benissimo al nostro peso forma. Per rimediare l’ideale sarebbe mettersi a dieta, peccato che sia un po’ difficile mantenere i traguardi prefissati.

Fortunatamente ci corre in aiuto un sito americano di nome Skinnyo. E’ un sito particolare perchè, oltre a tenere sotto controllo il peso con grafici e diari alimentari, permette di dare quello stimolo in più che molte volte manca. Vi è infatti la possibilità di vincere delle medaglie a seconda dei successi raggiunti.

Inoltre si può partecipare a delle sfide pubbliche dove si può decidere se mettere degli oggetti in palio che verranno vinti dal primo che riuscirà a raggiungere il traguardo. Potete crearle voi stessi le sfide e scegliere se renderle pubbliche o private. Scegliete voi se inserire un premio finale o se creare semplicemente una sfida da svolgere in compagnia.

In questo momento, per esempio, c’è una sfida che richiede una perdita di 5 kg prima del 2011…..pensate di riuscirci??

E’ più facile e motivante dimagrire quando si ha di fronte una sfida pubblica dove altre persone , come voi, cercano di mettercela tutta per vincere e raggiungere l’obiettivo. Anche se è il lingua inglese, Skinnyo è aperto a tutti , inoltre è molto facile da capire e, se proprio non ci arrivate, c’è sempre il traduttore di Google :)

Ecco il link al sito : Skinnyo