Sky Online opinione dopo mesi d’utilizzo

skyonline

Skyonline la nostra opinione incondizionata

Streaming SkyOnline il nostro giudizio

Il 2014 in Italia, verrà sicuramente ricordato come l’avvento dei servizi Streaming in rete. Il primo passo verso una realtà legale, per la visione senza problemi e senza limiti di centinaia di contenuti.

SkyOnline è ovviamente un prodotto di Sky Italia, mentre Infinity è un prodotto di Mediaset, entrambi offrono una visione in streaming illimitata. Troviamo Cinema, Serie TV e Sport in diretta nel caso di Sky.

Come ovviamente buona parte dei nativi digitali, la sera è sempre il momento fatidico per la visione di un buon film! Noi di Bluranocchio per mesi, abbiamo testato entrambi i servizi scoprite voi stessi le conclusioni.

SkyOnline

Il marchio Sky per moltissimi rappresenta una garanzia. Show, spettacoli, cultura, cinema, sport e quant’altro rappresentano il pacchetto di Sky Satellite. Quest’anno Sky ci prova con SkyOnline. Certi quindi dell’intrattenimento, ci siamo abbonati immediatamente al pacchetto completo per 24.90 euro.

Critiche su SkyOnline:

  • Non esiste HD: OK, la visione non è malvagia, ma proporre sul mercato un prodotto per la visione in Streaming di Serie TV e Cinema senza HD, lascia perplessi. Le immagine risultano sempre fluide e scorrevoli, l’assenza del HD pesa e si vede, oltre i 24 pollici si notano Pixel e una qualità decisamente scadente.
  • Non esiste lo Sport: Precisiamolo subito, SkyOnline offre l’acquisto dei singoli eventi al modico prezzo di 15 euro l’uno. Una follia, considerando che per 29 euro posso abbonarmi al classico Sky Satellite e seguire un intera stagione sportiva.
  • Fedeltà audio inesistente: Non solo manca HD, ma è assente lo anche un audio 5.1 decente. Quindi utilizzare i vostri impianti Home Theatre è una perdita di tempo.
  • App: Assente la versione per iPhone. Ok, che lo schermo non è il più grande in commercio, ma stiamo sempre parlando dello Smartphone più venduto al mondo. Direi che le priorità di Skyonline sono da rivedere.
  • Assistenza: Se avete delle domande, non contattate l’assistenza tramite chat! L’incompetenza regna sovrana. Più volte abbiamo contattato gli operatori Skyonline (tramite chat), per chiedere informazioni riguardo le promozioni. Tempo di attesa per una risposta lunghi e sempre inconcludenti.
  • Serie TV: I primi mesi, sono stati duri. In totale erano presenti 4 serie TV complete (dalla prima all’ultima puntata), il cavallo di battaglia The Walking Dead ed ulteriori. Oggi le serie TV sono numerose, ma non superiamo le 10 dita. Titoli come Dexter, Revolution, Arrow sono completamente assenti dal catalogo.
  • Cinema: Il catalogo cinema, si è immediatamente mostrato completo, offrendo un ottima scelta. La nostra critica è dovuta all’aggiornamento dello stesso. Ad oggi, le novità dopo mesi sono pochissimi titoli degni di nota.
  • Trailer: Negli anni 80/90 non esistevano i trailer? Moltissimi film su Skyonline non propongono trailer, ma uno spezzone iniziale del film.

Positivo:

  • App: Per iPad Skyonline funziona benissimo. Nulla da obiettare, sono veramente sporadici i crash.
  • Lingua originale: Onestamente non sono un fan della lingua originale, ma è gradita la presenza.
  • Affidabilità: In mesi di utilizzo, mai riscontrato difficoltà nell’accesso da nessuna piattaforma.

Giudizio finale:

Dopo mesi d’utilizzo, proprio questa settimana abbiamo disdetto l’abbonamento verso Skyonline. Il motivo? Le grandi Serie TV, sono finite e non vengono aggiunte a catalogo quelle attualmente in onda. Per chi come noi, ama le Serie TV più del cinema stesso, è un vero problema.

Il catalogo film è “sempre lo stesso”, per un appassionato di cinema, dopo mesi e mesi di visione si ferma completamente la scelta. Potrei abbonarmi nuovamente anche domani stesso, ma onestamente vorrei vedere Serie TV attualmente in trasmissione oltreoceano, Show Televisivi (anche registrati), Canali Telematici, oltre che poter scegliere di visionare il pacchetto in HD.

 

 

 

Commenti

  1. Daniele Rispondi

    Mi sembra un’offerta interessante anche se ancora un po’ “timida”. Del resto è comprensibile che Sky non faccia nulla per renderla a tutti gli effetti un’alternativa economica all’abbonamento satellitare. Si farebbe concorrenza da sola. Non ho ancora provato Sky Online ma mi sembra di capire che è una piattaforma chiaramente (ed esplicitamente) pensata per i nativi digitali, che cercano contenuti in streaming di qualità da fruire on demand su smartphone, tablet e al massimo notebook, senza troppe pretese di qualità audio-video. Chi ha altre esigenze, e vuole godersi eventi sportivi in alta definizione e film in dolby digital 5.1, magari su un bel pannello LCD da 24 pollici, è pregato di installare la parabola… E’ vero però che essendo indicate, tra i dispositivi compatibili, anche le Smart TV, almeno l’HD base (non dico full) sarebbe stato opportuno prevederlo come opzione. Per quanto riguarda il catalogo cinema i limiti sono gli stessi che si riscontrano con Sky Satellite, e che dopo qualche anno spingono molti utenti – come il sottoscritto – a disdire l’abbonamento per “stanchezza”, salvo promozioni particolarmente vantaggiose. Bisognerebbe abbonarsi a cicli alternati di 1-2 anni per riscoprire film “nuovi” in programmazione. Trovo invece molto buona, da appassionato di sport, la possibilità di acquistare ticket per singoli eventi che non sarebbero acquistabili separatamente su Sky Primafila. Se la fluidità della visione è buona (cosa che non si può dire di Sky Go) penso che valga la pena provarlo.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*