Sms gratis dal pc: funzionano davvero?

Molti di noi si affidano a servizi di sms gratis utilizzando il computer di casa al posto del cellulare. Capita a tutti prima o poi di ritrovarsi senza soldi nel momento in cui si deve inviare un messaggio importante. Servizi di sms gratis online se ne trovano a dismisura, ma quali effettivamente funzionano davvero?

sms gratis

Cogliendo le difficoltà delle persone, sempre più siti offrono questi servizi attirando l’utente ignaro con le parole “sms” e “gratis”. E’ chiaro che queste parole facciano gola a molte persone, soprattutto nel periodo in cui viviamo.

 

Purtroppo le aziende che offrono ai siti questi servizi il più delle volte lo fanno per guadagnarci sopra, anzi, diciamo tutta la verità: le aziende CI guadagnano sopra!

Vi sarete sicuramente accorti che, nel momento in cui mandate l’sms da uno di questi siti, il destinatario riceverà il messaggio accompagnato da uno spot pubblicitario. La pubblicità costa ed ecco risolto il primo mistero su come guadagnano i servizi di sms gratis.

Esistono però servizi ancora più “barbarici” che non solo non inviano il messaggio al destinatario ma rubano, per così dire, i dati del mittente chiedendo una registrazione prima dell’invio gratuito.

Anch’io, devo ammetterlo, avevo tempo fa permesso ad un’azienda (di cui non faccio nome, per correttezza) d’inserire il suo modulo d’invio gratuito in una delle pagine del sito. Quest’azienda naturalmente chiedeva la registrazione al servizio. Inutile dire che l’ho tolta appena possibile.

Tra i due mali sicuramente è meglio il primo. L’invio di pubblicità assicura in tutti i casi l’avvenuta ricezione del messaggio. Raramente i servizi che usano le campagne pubblicitarie chiedono una registrazione. Preferite quindi le aziende che permettono l’invio gratuito degli sms senza bisogno di registrazione, sono sicuramente quelli più affidabili.

Se vi ho spaventato troppo con queste affermazioni, niente paura, ho trovato un sito che permette di conoscere i servizi sms gratis più sicuri, dove sono gli stessi utenti a descriverne le funzionalità. Se anche voi avete utilizzato uno di questi servizi e volete contribuire lasciando un’opinione sincera, non dovete far altro che collegarvi a questo link: sms gratis.