I migliori Software Antivirus gratis

Andrò qui a recensire i principali software antivirus presenti gratuitamente sul mercato :

Avg 9.0

Avg è un software per la sicurezza del pc usati da circa 110 milioni di utenti nel mondo. Avg è disponibile in tre versioni free, anti-virus+firewall, internet security. La versione free offre una protezione generale e abbastanza complete contro le minacce provenienti dal web (spyware, adware, virus, trojan, worm, ecc…) con la versione 9.0 si è migliorato soprattuto la richiesta di risorse del sistema che è stata di molto ridotta. Offre anche linkscanner che è un sistema per riconoscere le minacce attive presenti nei siti web (linkscanner è compatibile solo con internet explorer e mozilla firefox); offre anche un sistema di verifica dei link delle pagine web. Avg è compatibili con i sistemi windows 2000, xp, 2003, vista, 7.

Avast 5.0

Avast 5.0 esce da un periodo di stallo con una nuova versione rinnovata completamente nella grafica e con un nuovo e potente motore di scansione e una scansione euristica molto sofisticata la versione free offre la stessa capacità di riconoscimento malware comparata con le versioni pagamento di Avast 5.0 (pro, internet security). Il punto forte di Avast è che offre un sistema di scansione in Dos che è possibile programmare e rende più facile l’individuazione di malware da parte del pc. Offre un sistema di protezione completo (spyware, adware, virus, trojan, worm, ecc…). In Avast gli aggiornamenti sono totalmente automatici è disponibile la lingua italiana è compatibile con windows xp, 2003, vista, 7.

Avira 9.0

Avira 9.0 è un software anti malware completo che protegge da tutte le minacce provenienti dal web ; ha un’interfaccia molto intuitiva, la versione free purtroppo non controlla le e-mail. Fornisce un ottimo sistema di scansione euristico. Offre una protezione completa e in tempo reale contro virus, trojan, backdoor, hoaxes, worm e dialer. Il programma è compatibile con Windows xp, vista, 7.

Voi quale avete scelto?