Software gratuito per leggere qualsiasi video/audio presente nel pc

Innanzi tutto parto con il dirvi che il Software che vi presenterò oggi , Moovida Player, è completamente gratuito e facile da usare.

Moovida è molto simile per certi versi a VLC player. Come lui legge tutti i formati audio e video presenti nel computer, ma ha di per se delle marce in più.

Innanzi tutto è nato come programma per l’home video. Difatti questo programma può trasformare il vostro computer in una Televisione a tutti gli effetti e anche di più:

  • Possibilità di vedere film in alta definizione
  • Creare album fotografici con musica di sottofondo
  • Guardare i vostri canali Youtube preferiti
  • Creare Playlist con la vostra musica preferita
  • Guardare i filmati collegando la vostra videocamera

Inoltre  questo programma supporta il remote control ( telecomando ) . Se volete potete fornire il vostro cellulare di questa funzione scaricando il pacchetto java da questa pagina ( per una guida più dettagliata guardate qui ) . Altrimenti vi potete comprare un telecomando universale.

Il bello di questo programma è che potete crearvi varie cartelle , divise per categoria, importando i file presenti nel vostro computer ( dalle foto ai video agli mp3 ) . In questo modo potrete creare dei veri e propri canali multimediali. Se per esempio volete caricare tutti i vostri film ( NB: fare una copia dei dvd in vostro possesso caricandoli nel vostro computer non è reato ) creando delle cartelle a seconda della categoria di cui fanno parte, avrete un perfetto raccoglitore cinematografico in casa. Quando volete vedere un film vi basta scegliere la categoria di vostro gradimento ( horror per esempio ) e caricare il film da vedere.

Davvero un bel programma, lo preferisco di gran lunga a Windows Media Center!

Link : Scarica Moovida Player.

[yt]QBU8C3LvNEI[/yt]