SQUIDOO: Lenti d’ingrandimento del web


Ecco un nuovo servizio della rete che si sta facendo largo, egregiamente oserei dire, tra gli internauti.

Squidoo è una piattaforma online creata per generare delle pagine su un determinato tipo di argomento. Delle lenti virtuali dove possiamo scrivere quello che sappiamo su una determinata categoria, senza dover conoscere linguaggi strani o smanettare per riuscire a raggiungere la cima della serp. Squidoo infatti è già ottimizzato di suo e vi darà parecchia visibilità fin da subito!

Siete delle casalinghe bravissime in cucina? Sapete fare dei piatti degni di Nonna Papera? Bene, e allora perchè non crearvi una pagina su Squidoo!

Insomma ragazzi , potete veramente fare un sacco di cose, parlare di quello che volete ed essere visibili al mondo in un lampo, potendo così condividere fin da subito ciò che sapete.

Inoltre Squidoo vi da la possibilità di guadagnare con le sue ( e le vostre ) pubblicità utilizzando il Revenue Sharing ( una parte a lui ,una parte a voi ) . E dato che vi da fin da subito un’ottima indicizzazione….io ne approfitterei :)
Se volete approfondire l’argomento, potete dare un’occhiata a questo POST scritto da Andrea Scarpetta, che oltre a darvi una panoramica su Squidoo, vi permette di capire bene di cosa stiamo parlando con un video molto bello e semplice da capire.