Come modificare home page chrome

Come modificare home page chrome

modificare home page chrome.

Innanzi tutto partiamo con lo spiegare “che cos’è” questa Start Page : avete presente quando accedete ad internet dal vostro Browser e la prima cosa che vedete è la vostra prima pagina ? ( solitamente le persone scelgono di impostare un motore di ricerca preferito ) .

La Start Page è la stessa cosa, infatti significa “pagina d’inizio” . La differenza sta nel fatto che la potete modificare come vi pare e piace inserendo Gadget , sfondi , email e molto altro.

La migliore , a mio parere, è iGoogle . Ovviamente ognuno è libero di decidere la propria start page, se non volete avere tremila cazzabubbole in giro per la pagina, potete optare per una più semplice, tipo questa ( dove potete mettere solamente i vostri siti preferiti ) , anche Beruby alla fine può essere considerata una StartPage con la differenza che 1 volta al giorno vi regala 1 centesimo.

Con iGoogle potrete avere la barra di ricerca di Google ad inizio pagina ( personalizzandola con una vastissima scelta di sfondi bellissimi! )  e sotto potete aggiungere i Gadget che preferite, ad esempio :

  • Controllare tutti gli indirizzi di posta esistenti ( gmail, msn, yahoo, alice, libero, ecc.. )
  • Inserire un’anteprima del vostro Facebook in modo da tenerlo sempre sotto controllo
  • Inserire un Block Notes ed un Calendario per segnare i vostri impegni
  • Guardare le news, l’oroscopo e le previsioni del tempo per tenersi sempre aggiornati
  • Tenere sotto controllo i propri Feed RSS a cui si è abbonati.
  • Inserire un traduttore di lingue e l’applicazione Google Maps

….e tantissimi altri Gadget sempre nuovi ed utilissimi. Vi basta andare in questa pagina e aggiungere quelli che preferite. Potete anche creare un Gadget o , più semplicemente, aggiungere il Feed del vostro blog con un’eventuale descrizione. In questo modo avrete la possibilità che altre persone lo vedano e si iscrivano.