Street View: la realtà aumentata su Google Maps

Forse molti non lo sanno e, devo essere sincera, non lo sapevo nemmeno io fino a poco tempo fa. Su Google Maps abbiamo la possibilità di “navigare” tra le vie principali della nostra città come se ci trovassimo li in quel momento. ( questo significa che siamo osservati….:shock:…. )

Ovviamente il discorso vale per qualsiasi località volessimo visitare. Tutto questo in modo molto realistico e con la possibilità di ingrandire e navigare per le strade della città prescelta.

Per utilizzare questo programma basta andare in QUESTA PAGINA e cliccare su “try street view on Google Maps” , una volta effettuato l’accesso, potrete cercare il luogo di vostro interesse spostandovi nella mappa che si trova nella parte inferiore dello schermo ( utilizzate i pulsanti di zoom a lato per orientarvi meglio ) . Troverete dei punti dove poter cliccare ( dovrebbe apparirvi una manina diversa, con un dito solo che punta ) ,  automaticamente vi apparirà l’immagine interattiva dove potrete navigare come più vi piace, zoommando e girando la figura.