Tanti software EaseUS in regalo solo per Natale!

Tanti software EaseUS in regalo solo per Natale!

–>In questo LINK!<-- La nota software house EaseUS sta compiendo una stupenda iniziativa con la quale ci fa tanti regalini di natale! E in realtà le campagne sono due! Nel dettaglio:

  1. Trova le differenze tra due immagini e inserisci l’immagine modificata (evidenziando le differenze) nei commenti. Potrai essere estratto il 23 dicembre per vincere uno dei 20 buoni PayPal da 10 dollari americani). Occhio però, le immagini cambieranno ogni 2-3 giorni e potrete, quindi, partecipare più volte e, quindi, aumentare la probabilità di vincere.
  2. Potrete ricevere una licenza gratuita per i migliori software EaseUS, basta cliccare su un pacco regalo! (Attendendo qualche secondo o facendo share su un social a piacere.)

EaseUS Christmas
EaseUS Christmas

I software che è possibile vincere sono:

  1. EaseUS Data Recovery Wizard
  2. EaseUS Todo Backup
  3. EaseUS Partition Master
  4. EaseUS PCTrans
  5. EaseUS Everysync

Ora ve li presenterò in dettaglio uno ad uno:

EaseUS Data Recovery Wizard

EaseUS Data Recovery Wizard

Molto semplice da usare, non ci sono opzioni. Bisogna solo selezionare il drive (o la partizione) che si è danneggiata(che non è più visibile da risorse del computer di Windows) e i tipi di file che stiamo cercando (più tipi scegliamo e più tempo impiegherà). E’ un processo molto lungo ma è del tutto normale.

EaseUS Todo Backup

EaseUS Todo Backup
Questo software è più interessante, nel senso che ha più funzioni.

  • Backup completo dell’intero hard disk (il backup avrà dimensione pari allo spazio effettivamente occupato nell’hard disk)
  • Backup di singole/multiple cartelle
  • Scelta del livello di compressione (meno compressione implica più velocità ma più spazio occupato)
  • Pianificazione dei backup
  • Eliminazione automatica dei vecchi backup dopo un numero arbitrario di backup
  • Funzione PreOS (attivabile o disattivabile). Consiste in un schermata prima che si avvii Windows dove è possibile avviare normalmente Windows oppure Todo Backup (standalone, diviso da windows, quindi è utile nel caso che Windows non si riesca più ad avviare)
  • Creazione di un disco di ripristino (sostanzialmente è come avere la versione di Todo Backup standalone in un CD o chiavetta usb, nel caso il computer dove ci serve caricare il backup non ha nessun sistema operativo installato)
  • Permette anche di caricare il backup come fossero degli hard disk, quindi vi compariranno (se vorrete) in risorse del computer di Windows.

Unico neo: Utilizza un formato proprietario (.pbd), comunque non è un problema perché il software è ben fatto e funziona bene (ed eventualmente hanno un efficiente servizio di assistenza).

EaseUS Partition Master

EaseUS Partition Master
E’ il solito software per partizionare, senza infamia e senza lode. Modifica le partizioni, le sposta, le estende, ne controlla la consistenza.
Non lavora sulle partizioni di linux.

EaseUS PCTrans

screenshot-47
Anche questo programma non ha molte opzioni ed è quindi semplice da usare. Ha tre funzioni:

  • Trasferire(spostare) un programma da un hard disk ad un altro senza che il programma smetta di funzionare correttamente. Quindi se il vostro hard disk è pieno, potrete spostare uno o più programmi in uno nuovo per alleggerirlo.
  • Trasferimento(ora nel senso di copiare) un programma da un computer ad un altro attraverso la rete locale.
  • Trasferimento(ora nel senso di copiare) un programma da un computer ad un altro creando un file immagine che poi dovrà essere aperto tramite il programma sul “nuovo” computer.

Non mi è mai capitato di dover copiare e/o spostare software da un computer ad un altro o da un hard disk ad un altro, ma se lo dovessi fare sicuramente lo farei con questo programma!
(Non è ancora disponibile la versione in italiano)

EaseUS Everysync

EaseUS Everysync
Software semplice per sincronizzare il contenuto di una cartella in tre modi differenti:

  • Verso un’altra cartella(che magari sta su un altro hard disk).
  • Verso un server FTP (ma ora sono demodé… non so perché).
  • Verso la nuvola (Gdrive, OneDrive, DropBox).

Inoltre: è possibile impostare ogni quanti secondi sincronizzare oppure pianificare la sincronizzazione in uno o più determinati giorni e/o orari e decidere se sincronizzare in entrambi i sensi o in uno solo dei due. (Ovvero posso decidere di sincronizzare nel senso(verso) dalla cartella A alla cartella B. Se aggiungo un file nella cartella A, esso verrà copiato nella cartella B. Se creo un file nella cartella B, esso NON verrà copiato nella cartella A).
Sarebbe stato interessante avere una funzione per salvaguardare un numero arbitrario di copie dei file (es tenere 2-3 versioni vecchie del file prima di eliminarle) così in caso di CrypoLocker si evita di sincronizzare i file criptati E perdere i file buoni.
(Non è ancora disponibile in italiano)

In conclusione, tutti i software fanno quello che devono fare (avrei voluto il supporto ai file ISO e IMG per TODO Backup) e si vede quanto tempo e forza lavoro è stata impiegata per raggiungere un tale livello di stabilità e funzionalità, ovvero di qualità.
EaseUS offre comunque 30 giorni dopo l’acquisto per poter decidere di tenere li software o restituirlo e riavere il denaro speso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*