Tenere i propri Download WordPress sotto controllo

Tempo fa vi avevo già parlato di un programma simile per tenere sotto controllo i propri file in download. Il programma non era chissà che, sinceramente non funzionava nemmeno tanto bene (saltava conteggi, era difficile da settare, ecc.). Oggi ho finalmente scoperto il programma perfetto! Si chiama WordPress download monitor e penso sia il programma gratuito migliore che ci sia al momento.

Ma in cosa consiste questo Plugin per WordPress :

Prima di tutto si ha la possibilità di monitorare ogni download presente sul nostro blog. Una specie di “Analytics” dei download. Potrete sapere quante persone hanno scaricato quel singolo file, utilizzare il programma tra più autori tenendo traccia dei download di ogni singolo autore del blog, possibilità di aggiungere un bottone personalizzato, possibilità di caricare i file direttamente nel proprio servizio di hosting o utilizzando url esterni, ecc…..

Come potete vedere ci sono un sacco di opzioni fantastiche da poter sfruttare ( e ricordo che il plugin è totalmente gratuito ) .

Primi passi da fare :

  • Installare il programma cliccando qui : [download id=”1″]
  • caricare il programma .zip andando nel pannello di controllo di wordpress e cliccando su Plugins ( aggiungi nuovo ) , quindi cliccare su upload e caricare il plugin.
  • Attivare il plugin
  • modificare a piacimento i dati tramite la nuova sezione “download” che troverete nel vostro pannello di controllo wordpress ( solitamente in basso )

Inserire un download in un articolo è facilissimo. Mentre scrivete l’articolo nell’editor di wordpress, noterete che in alto ( oltre al solito caricamento di immagini, video, musica, ecc…. ) c’è anche una freccia che punta verso il basso. Cliccatela e inserite il vostro file di download.

Per vedere l’andamento del download basta controllare tramite il proprio pannello di controllo ( download/Edit ) .


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*