Traguardo storico per App Store: 25 miliardi di download

25 miliardi di download

Apple ha ottenuto in questi ultimi giorni un altro record davvero impressionante, il proprio Store che prende il nome di iTunes ha raggiunto la cifra di 25 miliardi di applicazioni scaricate. (guarda anche meladevice)

Apple per festeggiare questo evento aveva predisposto un contest, iniziato nella metà del mese scorso, che prevedeva l’assegnazione di un premio riguardante una gift card da 10.000 dollari al fortunato utente che eseguiva il download della 25 miliardesima applicazione.

Se ci pensiamo bene è una cifra davvero sbalorditiva, che non fa che sottolineare per l’ennesima volta il successo ottenuto da Apple in questi ultimi anni e nello specifico dei propri dispositivi mobili quali iPhone, iPad ed iPod Touch. Soprattutto con l’uscita dell’ultimo nato: l’Iphone 4s.

Negli ultimi giorni prima del raggiungimento di tale storico traguardo il negozio virtuale di Apple viaggiava alla media di 49 milioni di applicazioni scaricate al giorno ed il risultato finale è stato ottenuto in poco più di 4 anni di attività di App Store. Se pensiamo che iTunes, il negozio Apple per la vendita di musica, ha ottenuto 16 miliardi di download in un tempo decisamente superiore, possiamo renderci conto di quanto siano ormai diventato un fenomeno del mondo tecnologico le applicazioni per dispositivi mobili. Questo ha permesso ad Apple di creare una vera e propria economy app, che h permesso di generare circa 210.000 posti di lavoro e un dividendo fra gli sviluppatori di 4 miliardi di dollari grazie alla vendita delle applicazioni create.

Numeri davvero da capogiro, ma questo ormai fa parte del passato, Con l’iPad 3 o iPad HD Apple è già pronta ad infrangere nuovi record.