Trasferimento sito WordPress: da hosting condiviso a VPS Cloud

vps cloud

Rieccomi ragazzi! Quasi una settimana di assenza, ma ne è valsa la pena. Come vi avevo già detto nell’articolo precedente, ho deciso di passare ad un server virtuale con Keliweb.

Intanto inizio col dire che lo staff di Keliweb è semplicemente fantastico. Gentilissimi e disponibilissimi! Mi hanno aiutato con la gestione del vps, nonostante fosse Unmanaged, assistendomi passo passo per più di 2 ore in Live Chat. Senza contare la possibilità di ampliare il mio VPS in qualsiasi momento nel caso necessiti di più risorse.

Ho dovuto a malincuore abbandonare Webperte prima del previsto. Non perchè fosse un servizio di brutta qualità, anzi. Inizialmente mi sono trovata bene con loro, non ho mai avuto problemi. Ultimamente però, il mio sito andava spesso offline segnalandomi “errore 510“. Ho chiesto ripetutamente aiuto e spiegazioni ma, invece di darmi una mano, mi rimettevano il sito online. Di sicuro questa non era la soluzione più adatta al mio problema. Gli ho anche chiesto, gentilmente, se fosse il caso di passare ad un piano hosting maggiore, ma i giorni passavano e di risposte neanche l’ombra ( se non i continui up e down del sito ) .

Ora con Keliweb so di avere l’assistenza necessaria. Le risposte sono immediate e il mio assistente Paolo è gentilissimo. Vi terrò comunque sempre aggiornati su quest’ottimo servizio, nel caso si presentasse qualche problema, anche se questa volta penso di aver fatto centro :)