Tre giochi divertenti da fare con i bambini utilizzando il computer

Se state cercando dei giochi divertenti da fare in casa con i bambini e avete un computer a disposizione allora avete fatto tombola!

giochi divertenti bambini

In questo articolo andremmo a vedere 3 attività utili e divertenti per intrattenere i bambini.

Stampare disegni da colorare

Gli album da disegno per bambini costano, a volte anche troppo, senza contare che il più delle volte sono composti da sole 10 pagine da disegno. Ecco che ci viene in aiuto il sito Disegni da Colorare che, con oltre 29000 disegni di ogni tipo e completamente gratuiti, potete far divertire i bambini scegliendo il disegno che più gli piace.

Creazione di Modelli Origami

Giocare modellando la carta e creando delle figure può far divertire i bambini e allo stesso tempo istruirli. Ci sono diversi siti utili che insegnano a fare degli origami con la carta. Qui potete trovare tantissimi modelli per iniziare: CDO Origami.

Giochi da tavolo stampabili

Un altro ottimo modo per intrattenere i bambini è quello di stampare dei giochi da tavolo direttamente online. Molti siti dispongono di giochi in formato PDF gratuiti e disponibili per la stampa. Ad esempio potete stampare una delle varianti del più famoso gioco dell’oca. Altrimenti ci sono molti siti utili che collezionano giochi da tavolo per le stampe gratuite, eccone alcuni: