Trovare e disattivare l’audio tra le schede aperte in Google Chrome

Quando si hanno un sacco di schede aperte sul proprio browser è fastidioso sentire tutto un tratto un suono provenire da una di esse senza sapere qual’è. Ogni volta dobbiamo andare a caccia della scheda incriminata esaminandole tutte.

Fortunatamente ci viene in aiuto un applicazione per Google Chrome di nome MuteTab.

Una volta installata l’estensione vi troverete una piccola icona a forma di nota musicale tra gli strumenti del browser. Se fate click sull’icona vi verranno date alcune opzioni da scegliere: Disattivare il suono di tutte le schede, disattivare solo la scheda corrente, disattivare tutte le schede in background tranne la scheda in uso, ecc….

Altrimenti, se si conosce la scheda colpevole, si può scorrere la lista su MuteTab per disattivarla con un click.

E’ sicuramente un’applicazione utilissima che permette di risparmiare minuti di nervosismo inutili alla ricerca della scheda colpevole. Insomma, diciamocelo, se succede in casa quando siamo soli poco male, ma se succede quando siamo a scuola o quando stiamo navigando di notte mentre tutti dormono….meglio evitare :)

Articolo:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>