Trucchi utili per la chat di Facebook

Nonostante la scarsa chat che Facebook ci mette a disposizione, è diventata quella più utilizzata.

Molte persone usano la chat di Facebook senza sapere alcuni piccoli trucchetti disponibili. Vi svelerò quelli più importanti e più simpatici, in modo da sfruttarla al massimo delle sue funzionalità:

Creare liste di amici separate e decidere per quali essere visibili e per quali no:

Tutto questo è molto semplice, seguite passo passo le mie istruzioni

1. Andate sulla vostra home di Facebook e scegliete la voce amici che trovate sulla sinistra. Sopra la pagina troverete un pulsante con scritto “gestisci la lista degli amici“, cliccatela e successivamente cliccate  su + crea una lista. Scegliete il nome della lista (ad esempio “Famiglia“) e selezionate i membri che ne faranno parte. Ora potete cliccare su crea lista.

2. Andate sulla chat di Facebook e mettetevi online. Cliccate sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio e scegliete la voce “limita la disponibilità“. Ora potete scegliere per quali liste rendervi disponibili. Una volta confermato aggiornate la pagina cliccando sul tasto F5 della vostra tastiera.

Separare la chat di Facebook:

E’ possibile separare la chat di Facebook da Facebook in modo da tenerla sempre attiva anche se si chiudono le finestre del Browser.

Aprite la vostra chat in basso a destra e cliccate su opzioni. Scegliete la voce Apri chat in una finestra separata e Wualà!

Ora possiamo anche chiudere internet e tenere la chat attiva. Possiamo anche rimpicciolirla e ridurla ad icona in modo da non darci fastidio.

Aggiornamento nuova chat: Con la nuova chat non è possibile fare i passaggi suggeriti prima. Potete comunque avviare la chat nel vostro desktop tramite l’applicazione ufficiale di Facebook: Chat Facebook Desktop.

Scoprire chi è in chat senza essere online:

Per fare questo abbiamo bisogno di un piccolo aiutino da parte di un applicazione di Facebook. Si chiama Online Now e serve per scoprire chi si trova in chat ma senza farvi vedere. Vi basta cliccare su Vai all’applicazione , accettare, e automaticamente vedrete tutti gli amici che in quel preciso momento sono online.

Smile, Emoticon e piccoli trucchetti per la chat di Facebook:

Lo sapete che potete scrivere in corsivo e in grassetto sulla chat di Facebook? Vi basta aggiungere qualche carattare in più attorno alle parole.

Per scrivere in grassetto dovete inserire la parola tra gli asterischi *  ( Ad esempio = *parola* = parola )

Per sottolineare una parola dovete porla tra queste linee _ ( Ad esempio = _parola_ = parola )

Ed ora la parte finale dell’articolo che penso vi interesserà parecchio : tutti i codici per le smile/faccine/emoticon per la chat di Facebook. Eccole qui:

chat di facebook

Commenti

  1. Lucia Rispondi

    Salve ho trovato per caso un sito su dei software per scherzi e trucchi da aggiungere a facebook ma sono legali o posso essere bannata?
    Uno ad esempio modifica il nome del profilo nel invio dei messaggi..
    Come Accedere a Facebook anche quando è vietato.. scaricare interi profili ..
    ho trovato la password per caso: http://www.forumfacebook.tk password: xdelta22
    rispondetememi grazie
    Lucia

  2. krakiun Rispondi

    Articolo molto utile veramente non conoscevo questri trucchi per la chat di facebook, anche se sembrano banali sono molto utili 😉 Thx

  3. silvana Rispondi

    io vorrei sapere se c’è qualcosa per vedere le conversazioni della giornata anche dopo averle cancellate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*