Twitter Analytics: analizzare le statistiche del proprio account Twitter

Finalmente è possibile analizzare le statistiche del proprio account su Twitter! Se utilizzate Twitter come supporto per il vostro blog, sarebbe utile analizzare i “tweet” più efficaci. Cosa spinge le persone a cliccare su di un determinato link o a leggere una determinata frase ( anche solo di 140 caratteri ) .

Tre ragazzi di Stanford hanno così pensato di creare un servizio di Web Analytics anche per il simpatico uccellino azzurro : Twitter.

L’analisi comprenderà grafici , diagrammi, la portata di ogni singolo tweet e la sua diffusione tramite re-tweet. Inoltre il servizio vi dirà cosa fare per migliorare i vostri messaggi in modo da renderli più efficaci, suggerendovi anche il momento migliore per pubblicarli.

Ma veniamo al nome di questo benedetto servizio : Crowdbooster. Per il momento è disponibile solo su invito.

Twitter Analytics è davvero un servizio interessante , soprattutto per le persone che credono all’avvento del social web e alla scomparsa del SEO per come lo conosciamo in questo momento. Il servizio è totalmente gratuito per i privati mentre sarà a pagamento per le grandi aziende.