Un archivio gratuito di Emoticon testuali

Il sito che vi andrò a presentare oggi si chiama Emojicons e, da come suggerisce il nome, racchiude un archivio molto ampio di Emoticon totalmente testuali. Le Emoticon testuali sono utili soprattutto nelle chat dove non è concesso l’utilizzo delle Emoticon.

emoticon testuali

Tramite la tastiera del nostro computer possiamo dire tantissime cose premendo dei tasti e creando delle immagini. Prima che uscissero le immagini virtuali delle famose Emoticon, si utilizzavano le lettere e i simboli.

Simboli semplici come : e ) raffiguravano, e raffigurano tutt’oggi, lo smile sorridente. Ma con questi simboli possiamo fare molto di più creando immagini di animali, vacanze, amore, fiori e moltissime altre categorie.

Emojicons ci permette di renderci la vita più semplice rovistando direttamente dal suo Database gratuito di Emoticon testuali. Scoprirete così il modo per esprimere un’emozione in qualsiasi situazione o servizio online utilizzato.

E’ inoltre possibile copiare direttamente tramite il tasto “forbice” l’Emoticon che vogliamo condividere. Le Emoticon, oltre ad essere divise per categorie, sono divise per tag. Possiamo quindi navigare tramite un’ampia scelta di Emoticon con facilità, trovando subito ciò che cerchiamo. Se non sappiamo esattamente cosa vogliamo possiamo anche decidere di navigare tra le categorie Random o tra le Emoticon più popolari.

Per accedere al sito: Emojicons.