Vi presento le migliori 4 agende virtuali del 2010

Oggi vi voglio parlare di agende. “Nooooooo!! ” direte voi. Si lo so che per molti agenda = lavoro, ma non dovete pensare necessariamente a quello. Pensate invece alle cose che vi rendono felici : appuntamento col barbiere/parrucchiera, shopping con l’amica, lavaggio della macchina, cenetta romantica con il fidanzato/a, partita a poker con gli amici, insomma, cercate di collegare l’agenda a qualcosa di positivo che potrebbe essere utile alla vita di ogni giorno.

Per questo vi voglio proporre delle agente completamente virtuali, e quindi gratuite , a cui affidarvi.

In primis abbiamo il signor Google con Google Calendar. E’ facilissimo ed intuitivo da usare. Per segnarvi un appuntamento , non dovete far altro che cliccare con il pulsante sinistro del mouse sopra la casellina del giorno e l’ora che avete scelto. Altrimenti potete semplicemente cliccare sulla voce crea evento in alto a sinistra.

Dopo di che troviamo Remember the Milk. E’ un agenda davvero formidabile che potrete inserire, oltre che sul vostro computer,  sul cellulare . Vi basta quindi accedere cliccando sulla voce “registrati” , inserire i dati personali ( nome, cognome, indirizzo email, ecc… ) . Una volta completati i campi vi verrà inviata un’email di conferma all’indirizzo di posta elettronica. Ora potrete accedere al vostro account ed iniziare ad utilizzare la vostra nuova agenda virtuale.

Yahoo!Agenda , nonostante sia molto più risicata delle prime due, è molto diretta e veloce da gestire. Sintetica e più immediata. Questa sicuramente è adatta nel caso utilizzaste yahoo come gestore di posta elettronica. Per fissare i vari appuntamenti , non dovete far altro che scegliere il giorno e cliccare sull’orario per aggiungere tutti i dati necessari.

Un’altra ottima agenda , che si può successivamente collegare al proprio cellulare per portarla sempre con se, è Evernote. In questo caso l’agenda non è propriamente online, nel senso che la potete scaricare direttamente nel vostro desktop. E’ compatibile con qualsiasi sistema operativo, per scaricarla vi basta collegarvi a questa pagina. Potete inoltre installare un estensione sia su Firefox che su Google Chrome.

Queste sono le migliori agende virtuali , secondo il mio parere. E voi, che agenda usate?


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*