Via Giorgio Iannicelli 90 – Arriva la Fibra Ottica

Via Giorgio Iannicelli 90

Via Giorgio Iannicelli 90

Via Giorgio Iannicelli 90 Fibra Ottica

Via Giorgio Iannicelli 90, Fibra Ottica lavori terminati. L’obiettivo dell’Europa è chiaro, connettere tutti con una connessione in banda ultra larga. Per banda ultra larga, si intende una connessione di almeno 30mb con l’auspicio di raggiungere i 100mb nell’immediato futuro. Migliori saranno le connessioni, migliori i servizi eCommerce e derivati.

Ex monopolista del mercato Telecom Italia, ribattezzata Tim insieme al suo rivale Fastweb, proseguono senza sosta con la copertura della Fibra Ottica in tutta Roma. La buona notizia è che anziché aspettare nuove direttive, si è optato per un investimento intelligente offrendo nell’immediato connettività in banda ultra larga 100mb\s.

Anche in Via Giorgio Iannicelli 90, è arrivata la banda ultra larga. Gli stabili limitrofi potranno presto connettersi e provare una nuovissima sensazione di navigazione, appagante e senza tempi di attesa. Mentre TIM prosegue la sperimentazione per la 200mb e Via Giorgio Iannicelli 90 viene coperta dalla 100mb, Fastweb è già avanti iniziando ad offrire in modo “sperimentale” le funzionalità dei 200mb.

Via Giorgio Iannicelli 90 è vera Fibra Ottica?

La fibra ottica depositata presso Via Giorgio Iannicelli 90, è di tipologia VDSL. Ovvero:

  • Partenza in Fibra Ottica dalla centrale
  • Copertura Cabinet su strada (Tim\Fastweb) in Fibra Ottica
  • Partenza da Cabinet fino casa in Rame

L’ultimo tratto è quindi di tecnologia pre-esistente, tuttavia l’aumento di stabilità, prestazione e la diminuzione di ping sono un fattore reale, nonostante tecnologicamente non sia Fibra Pura.

Attivazione Fibra in Via Giorgio Iannicelli 90, quando?

Tim, generalmente dalla conclusione dei lavori, rende il profilo commerciale entro 90 giorni. Fastweb, è generalmente orientata tra i 45 e 90 giorni lavorativi. Tuttavia in molte zone, si sono attesi anche 180 giorni lavorativi, in virtù di lavori da ultimare presso le centrali. Il dato è quindi estremamente indicativo e non realistico.

Esiste inoltre la remota ipotesi, che non tutti i residenti Via Giorgio Iannicelli 90, possano usufruire della banda ultra larga. E’ bene infatti ricordare che Tim, offre un numero di attivazione definite, superate le quali è necessario un nuovo intervento tecnico per ampliare le infrastrutture. Discorso simile con Fastweb. In brevi e buone parole, chi vuole la Fibra Ottica, farà bene ad arrivare tra i primi.