Videochiamare e inviare videomessaggi con snapyap.com

www.snapyap.com è un sito molto interessante che consente di videochiamare in maniera immediata e senza installare alcun tipo di software o di inviare videomessaggi tramite email.

Il sito ci consente di fare la videochiamata con un’altra persona nel caso sia connessa ad internet o altrimenti possiamo inviare tramite email un videomessaggio. Quindi ci si può iscrivere ma si può anche usare snapyap da esterno inserendo un username.

Ecco una miniguida per capire come fare ad inviare il videomessaggio.

N.B. Le uniche cose indispensabili sono una webcam e un microfono.

Andare sul sito Snapyap, inserire nello spazio bianco della finestra Make a Call, l’username (nel caso l’utente sia registrato) o l’indirizzo email del destinatario quindi cliccare su Dial.

Fatto ciò apparirà una finestra di benvenuto dove bisogna immettere nello spazio bianco il “display name” (qualsiasi cosa si voglia) quindi spuntare la casella di consenso dei termini di snapyap e infine OK.

Ora il sito riconoscerà la presenza della webcam e del microfono e bisognerà consentire a snapyap di poter accedere alla fotocamera e al microfono. Dopo aver scritto l’indirizzo email proprio (del mittente) e l’eventuale descrizione si può cliccare sul pulsante di registrazione in basso a sinistra (aspettare i secondi del via), per poi ri-cliccarlo al termine del videomessaggio. Alla fine cliccare su Send message ed il gioco è fatto!