Vincere un Notebook Chrome Cr-48 usando le tue abilità artistiche

Quanti di voi hanno già sentito parlare del nuovo Notebook di Google, il Cr-48 ? Probabilmente pochi, dato che questo Notebook non si trova ancora in giro per negozi. Dovete sapere infatti che il Cr-48 è il primo Notebook, consegnato a pochi programmatori, con all’interno l’attesissimo sistema operativo Chromium.

Il Notebook è stato costruito apposta per far girare esclusivamente il SO di Google, con tastiera modificata ed adattata al nuovo sistema.

Ma che cos’è Chromium? Che è un SO di Google l’avrete capito leggendo il nome ( Google Chrome = Chromium ) . Ma la caratteristica dominante è senz’altro quella di essere il primo Sistema operativo operante esclusivamente tramite internet. I dati , i giochi , i programmi……tutto online. Al contrario degli altri SO, Chromium è costruito per funzionare esclusivamente tramite internet, immagazzinando i dati online invece che nel disco rigido.

In fin dei conti è l’era del Cloud Computing. Internet si sta miscelando con il nostro pianeta in un unico blocco : in Italia la rete Wi-fi libera è già una realtà nelle città più grandi e ben presto arriverà anche nei piccoli centri. Google ha così deciso di prendersi per tempo creando un sistema operativo “futuristico”. Prima di lanciarlo però, ha deciso di spedire un Notebook modificato ad alcuni blogger e programmatori importanti perchè lo provino e lo recensiscano.

Noi comuni mortali invece, dobbiamo stare qui a girarci i pollici ed aspettare il grande evento senza sapere effettivamente quando avverrà e cosa ci aspetta.

Ma la fortuna questa volta ha ruotato dalla parte giusta, concedendoci la possibilità di accalappiare il nuovo Cr-48 con un concorso grafico , per le persone dotate di grande fantasia.

Il sito LucidChart ha deciso di regalare uno di questi Notebook. L’unica cosa che dovete fare è quella di cliccare sul pulsante giallo con la scritta ” Start Drawing Now” e mettervi all’opera. Non importa se non siete bravi in disegno, l’importante è essere creativi , il più possibile. Dovete fare in modo che il vostro disegno spicchi tra tutti gli altri.

Solo 100 persone potranno portare a casa il Notebook Chrome Cr-48, quindi affrettatevi perchè avete tempo fino al 21 febbraio!


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*