Visualizzare diversi siti in una sola finestra

Avete mai pensato di di poter visualizzare diversi siti in una singola finestra del browser?

Da oggi tutto ciò è possibile andando su Nice Sharing, un’ottimo strumento online che vi permette di unire due link in una singole pagina Web.

Utilizzare il servizio è molto semplice basta scrivere nelle caselle Website1 e Website2 l’url dei due siti e cliccare su Create Link. Si aprirà così una nuova pagina che conterrà come risultante l’unione delle due pagine web.

Se utilizzate l’opzione Rows le due pagine web saranno poste una sopra l’altra, mentre con l’opzione Columns le pagine saranno affiancate per una migliore confrontabilità. Le dimensioni saranno ridotte del 50%, anche se è possibile settare le dimensioni anche al 100% se si possiede uno schermo grande.

La funzione Scrollers vi da la possibilità di visualizzare le barre di scrolling indipendentemente per ciascuna pagina, per potersi dunque muovere  al loro interno singolarmente..

Nella casella Width si può impostare la percentuale di zoom, oppure si può spuntare l’opzione Hide per la pagina che non si vuole visualizzare.

Se si vogliono modificare le due pagine web da visualizzare basta cliccare ancora in alto a sinistra su Nice Sharing e ripetete la procedura.

Al prossimo articolo…