VIVISTATS: Contatore visite per il vostro sito

Per tenere sotto controllo le visite al mio sito uso ben 3 contatori, uno diverso dall’altro. Google Analytics ( il primo , e anche il mio prediletto ) ; il Plugin Clicky Stats per WordPress ( per sapere, in ogni momento, quante visite ricevo )  e l”ultimo arrivato, Vivistats.

Devo ammettere che quest’ultimo è stato davvero una sorpresa! Non solo conta i visitatori aggiornandovi in ogni momento della giornata, ma vi fa vedere cosa ha visitato e da dove è arrivato ogni singolo visitatore alla vostra pagina/e.

Vi dice il luogo, città, referer, indirizzo IP, sistema operativo e browser usato, pagina visitata, ecc…..insomma, potrete sapere tutto e di più su ogni singolo visitatore. Devo ammettere che è davvero fenomenale e vi consiglio caldamente di usarlo.

Una volta iscritti e seguito tutte le procedure, vi verrà consegnato un codice da inserire sopra il tag html del vostro template : </body>.

Su WordPress dovete andare nel vostro pannello di controllo su Appearance/Editor e scegliere Footer.php per inserirlo. Infatti, se guardate in fondo a questo sito, vedrete una piccola iconcina insignificante a sinistra. Quello sputacchio, vi fa tutto il lavoro che vi ho detto prima….davvero impressionante!!