Web Firefox Developer Tools per visualizzare il sito in 3D

Firefox 11 ha aggiunto 1 nuovo strumento di sviluppo web. La funzione Tilt per visualizzare le strutture del sito in 3D e un plugin gratuito con delle funzioni aggiuntive.

tilt firefox 3d

Firefox Tilt – Visualizzazione 3D del sito

E’ possibile accedere alla funzione Tilt dal menu di Firefox “Sviluppo Web>Analisi pagina”. Cliccando successivamente sul pulsante 3D in basso a destra attiverete la funzione 3D del sito che potrete ruotare tramite il mouse o zoomare tramite la rotellina.

Questa funzione è integrata con gli altri strumenti. Se ad esempio avete il pannello HTML aperto e possibile visualizzare il codice di ogni singolo elemento o le proprietà del CSS.

Caratteristiche Firefox 3D aggiuntive

tilt firefox 3D

Su Firefox, la visualizzazione del sito in 3D non permette di utilizzare tutte le funzioni di Tilt. Per questo dovete installare un plugin di nome Tilt 3D add-on. Una volta installato troverete una nuova funzione d’attivare nel menu “sviluppo web”. Troverete infatti una nuova scheda di nome “Tilt”. Questo Plugin vi permetterà di attivare tutte le funzioni del sito mentre è attiva la visualizzazione in 3D.

tilt firefox 3D

All’apertura della finestra di dialogo cliccate su annulla per visualizzare i nuovi comandi. Troverete diversi controlli per personalizzare il vostro sito sul lato sinistro della finestra, compresa la funzione di esportazione nella parte superiore della pagina.