WIBIYA: Web toolbar per il vostro sito

La Web Toolbar di Wibiya può tornare molto utile per un sito/blog.

In questa barra potete aggiungere un sacco di funzioni e collegamenti, ad esempio : Feed RSS per permettere ai visitatori di iscriversi, Collegamento alla pagina Fan di Facebook, casella di ricerca ( a scelta tra sito e web ) in modo che i vostri utenti possano cercare quello che vogliono rimanendo comodamente collegati al vostro sito, pulsante per tradurre la pagina ( sono disponibili quasi tutte le lingue ) , pulsante per vedere i post più recenti facilitando la lettura, Collegamento a Twitter per permettere ai vostri utenti di iscriversi, messaggio di notifica ( che potrete scegliere ) da far visualizzare ai visitatori ogni volta che accedono al blog, ecc…..

Si può personalizzare come si vuole, inoltre c’è una vastissima scelta di colori per integrare perfettamente la barra al sito/blog.

Ok….e dopo tutta questa pappardella, come si mette sta benedetta barra??

Semplicissimo, non dovete far altro che collegarvi al sito Wibiya, registrarvi, scegliere come personalizzare la barra e cliccare su ok. Vi verrà chiesto su che piattaforma la volete installare e automaticamente vi verrà consigliato il Plugin o il codice da incorporare al sito.

N.B. = Mi è appena stato riferito da Parsifal che per gli utenti che utilizzano Blogger come piattaforma,  la barra non è visibile su Internet Explorer…cercherò di trovare una soluzione. Per ora è visibile solo su Chrome e Firefox.