Windows Live Planet: il Social Network targato Microsoft

Anche Microsoft ha deciso di convertirsi all’era dei Social Networl mettendo sulla piazza il nuovissimo Windows Live Planet. Come sempre bisogna dire che graficamente Microsoft ce la mette tutta. Mi è sempre piaciuta la grafica , da Windows 7 al piccolo servizio chat di messenger.

Per il momento sembra non sia possibile cambiare la lingua da inglese ad italiano, ma è perfettamente comprensibile per chiunque.

Potete collegare il social Network con il vostro account msn o con un nuovo account ( gmail o yahoo ) . Una volta effettuato l’accesso potrete iniziare a completare il vostro profilo ( nome, cognome, città, data di nascita, ecc…. ) . Ovviamente , di partenza , non avrete nessun amico, ma potete rimediare subito all’inconveniente invitando amici da msn, facebook, myspace e via dicendo ( basta cliccare su una delle icone che trovate sulla sidebar di destra, in alto.

Avrete sicuramente notato, una volta entrati, che la chat di messenger è stata già integrata attraverso una barra nella parte inferiore dello schermo ( una scopiazzatura presa da Facebook ) . La chat fortunatamente funziona molto meglio rispetto a quella nativa di Facebook e, dato che si tratta di messenger, vi è la possibilità di cambiare stato ( invisibile, occupato e libero).

In alto troverete il menù dove potrete collegarvi agli altri servizi di msn ( Mail, Foto e Gruppi ) . Il sistema di Windows Live Planet è ancora molto instabile e sarà sicuramente da perfezionare, ma intanto sembra promettere bene…..chissà se Microsoft riuscirà a primeggiare anche questa volta?

Per dare un occhiata al nuovo Social Network seguite questo Link : Windows Live Planet.