Youtube Cosmic Panda: la nuova interfaccia grafica di Youtube

grafica youtube 2011

Google a quanto pare ha preso il volo. Dopo aver aggiornato praticamente ogni suo servizio ( dalla grafica alle funzioni ) e dopo averci regalato il suo primo Social Network, ha deciso che era arrivata l’ora di rivoluzionare anche youtube.

Grafica completamente rinnovata, in meglio e in peggio.

Parto subito con il dire cosa penso sia “il peggio” : la pubblicità! Se apriamo un video qualunque potremmo notare la presenza di una pubblicità adsense a lato del video e una pubblicità all’interno del video. So che c’erano anche prima della nuova grafica, ma il fatto che ora lo sfondo del video risulti scuro, porta a notarla molto di più e ciò infastidisce non di poco la visione del filmato.

Di contro però, anzi forse è meglio dire “a favore” della nuova grafica , rimane il fatto che lo sfondo nero è sicuramente più pulito e stilistico del vecchio e stra-usato sfondo bianco. Utile soprattutto per mettere in risalto il filmato evitando ulteriori distrazioni ( pubblicità a parte ) .

Notevole anche il rinnovamento grafico dei canali. Finestre più ampie, divisione dei video dalla community, barra laterale migliorata e tante altre piccole correzioni che rendono youtube più piacevole.

Se non vi è stata ancora rinnovata la grafica, potete farlo direttamente da questo link: Anteprima Youtube Cosmic Panda.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*